I Soci
Pier Paolo Baldi
Socio fondatore dello Studio, ha iniziato l'attività nel 2001 e svolge la professione di Dottore Commercialista dal 2004 e di revisore legale dall'anno successivo. Nel 2013 ha conseguito un Executive MBA - Master in Business Administration - presso la LUISS Business School di Roma e nel 2018 una specializzazione alla SDA Bocconi; precedentemente ha lavorato nella Ernst & Young (settore consulenza aziendale) e prima in un importante Studio Societario e Tributario di Roma; dal 1993 al 2001 ha prestato servizio nella Pubblica Amministrazione. E' partner della Società Italiana Audit Srl, specializzata ed abilitata alla revisione e organizzazione contabile ai sensi della L. 1966/1939 e R.D. 351/1940. Riveste il ruolo di C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio) presso il Tribunale di Roma e svolge incarichi quale C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) e Arbitro. E' inoltre Custode nell'ambito di procedure del Tribunale e come Consigliere e/o Presidente, ha elaborato ed attuato piani di ristrutturazione aziendali di società anche operanti sull'intero territorio nazionale risolvendo le complesse problematiche connesse alla gestione operativa delle Società, anche in crisi. La lunga attività e la concreta esperienza professionale unita ad una costante formazione specialistica ed ad un Team dello Studio che condivide con lui le esperienze professionali, lo rendono esperto in consulenza aziendale e societaria, in grado di supportare il Management nelle scelte strategiche ed operative di maggior rilievo sia nell'ambito di operazioni straordinarie che nella ordinaria operatività aziendale. Negli anni si è inoltre specializzato nelle tematiche di Corporate Sociale Responsability collaborando anche con il Consiglio Nazionale e con l'Ordine dei Commercialisti, dal recepimento della Direttiva UE 95/2014 avvenuto con il D. Lgs. 254/2016 all'organizzazione di convegni, lavori e scritti sul tema - e sia collaborando con primarie realtà nazionali nell'ambito dei processi connessi alla rendicontazione non finanziaria, ai processi di CSR assestment, all'asseverazione dei c.d. "Bilanci di Sostenibilità" ed in generale nei processi di integrazione e di miglioramento delle performance ambientali, sociali ed economiche. Segue l'avvio di Società Benefit e di Startup innovative, per le quali ha maturato una concreta esperienza operativa.
Eleonora Pepe
Laureata magistrale con lode in Economia e Management indirizzo Professione e Consulenza all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a novembre 2016, si è abilitata Dottore Commercialista ad ottobre 2018.
Ha acquisito particolare esperienza nell’assistenza professionale nei processi di Due diligence per la valutazione di operazioni di acquisizione/affitto d’azienda o rami d’azienda. Svolge incarichi di assistenza nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate ed ha acquisto anche esperienza nelle attività di Rendicontazione non finanziaria e Corporate Social Responsibility.
I Partner
SIA - Società Italiana Audit
S.I.A. è iscritta al Registro dei Revisori Contabili ed è autorizzata all’esercizio dell’attività di revisione e organizzazione contabile ai sensi della legge 23 novembre 1939 n. 1966 ed al R.D. 22 aprile 1940, n. 351. Lo Studio Dottori Commercialisti Baldi & Associati è Partner della S.I.A. per offrire al Cliente la possibilità di avvalersi di strutture con profili professionali specialistici e con esperienza in ambito di accounting, dislocati sul territorio nazionale.
Law & Football
Law & Football Global Management è una società di management e consulenza in ambito calcistico e si propone di offrire ai Clienti, Società Professionistiche e calciatori, servizi altamente professionali e coordinati tra di loro in ambito legale, fiscale, per la gestione del patrimonio nonché per tutta l’attività sportiva legata al mondo del Calcio. Lo Studio Dottori Commercialisti Baldi & Associati è Partner di Low & Football Global Management.
EPA - European Project Advice
European Project Advice è una Società di consulenza, iscritta al n. 210206612264-21 del Registro per la Trasparenza dell'Unione Europea, che offre ad imprese, amministrazioni pubbliche, università, associazioni, cooperative e centri di ricerca, assistenza all’analisi, individuazione, progettazione e gestione d’apposite istruttorie, finalizzate all’accesso alle fonti di finanziamento diretto in ambito Nazionale e Comunitario.