I Soci

Pier Paolo Baldi

Socio fondatore dello Studio, ha iniziato l'attività nel 2001 e svolge la professione di Dottore Commercialista dal 2004 e di revisore legale dall'anno successivo. Nel 2013 ha conseguito un Executive MBA - Master in Business Administration - presso la LUISS Business School di Roma e nel 2018 una specializzazione alla SDA Bocconi; precedentemente ha lavorato nella Ernst & Young (settore consulenza aziendale) e prima in un importante Studio Societario e Tributario di Roma; dal 1993 al 2001 ha prestato servizio nella Pubblica Amministrazione. E' partner della Società Italiana Audit Srl, specializzata ed abilitata alla revisione e organizzazione contabile ai sensi della L. 1966/1939 e R.D. 351/1940. Riveste il ruolo di C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio) presso il Tribunale di Roma e svolge incarichi quale C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) e Arbitro. E' inoltre Custode nell'ambito di procedure del Tribunale e come Consigliere e/o Presidente, ha elaborato ed attuato piani di ristrutturazione aziendali di società anche operanti sull'intero territorio nazionale risolvendo le complesse problematiche connesse alla gestione operativa delle Società, anche in crisi. La lunga attività e la concreta esperienza professionale unita ad una costante formazione specialistica ed ad un Team dello Studio che condivide con lui le esperienze professionali, lo rendono esperto in consulenza aziendale e societaria, in grado di supportare il Management nelle scelte strategiche ed operative di maggior rilievo sia nell'ambito di operazioni straordinarie che nella ordinaria operatività aziendale. Negli anni si è inoltre specializzato nelle tematiche di Corporate Sociale Responsability collaborando anche con il Consiglio Nazionale e con l'Ordine dei Commercialisti, dal recepimento della Direttiva UE 95/2014 avvenuto con il D. Lgs. 254/2016 all'organizzazione di convegni, lavori e scritti sul tema - e sia collaborando con primarie realtà nazionali nell'ambito dei processi connessi alla rendicontazione non finanziaria, ai processi di CSR assestment, all'asseverazione dei c.d. "Bilanci di Sostenibilità" ed in generale nei processi di integrazione e di miglioramento delle performance ambientali, sociali ed economiche. Segue l'avvio di Società Benefit e di Startup innovative, per le quali ha maturato una concreta esperienza operativa.

Visualizza profilo LinkedIn

Claudio Campetta

Socio fondatore dello Studio, svolge la professione di Dottore Commercialista e revisore legale dal 2008. Dal 2013 è Vice Presidente della Commissione “Organizzazione degli studi professionali” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Roma. E’ partner della Società European Project Advice Srl, specializzata nella consulenza sui diversi programmi di cofinanziamento dell’Unione Europea in tutte le fasi di progetto. Ha maturato un’importante esperienza nel diritto societario e nel diritto tributario, relativamente alla gestione ordinaria e straordinaria d’impresa, con particolare riguardo alla pianificazione ed esecuzione di operazioni di fusione, scissione e liquidazione. Ha ricoperto il ruolo di Sindaco in diverse Società di Capitali. Ha maturato, inoltre, una rilevante esperienza nella consulenza fiscale ed amministrativo-contabile, nella predisposizione di business-plan per le start-up.

Visualizza profilo LinkedIn

 

Paolo Marchini

Laureato in Giurisprudenza alla Università degli Studi di Roma “La Sapienza” si è abilitato Consulente del Lavoro nel 2009. Dal 2010 è Mediatore e Conciliatore. Ha conseguito negli anni particolare esperienza nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto sindacale, curando questioni giuridiche complesse in materia di quantificazione e qualificazione dei rapporti di lavoro, rapporti dirigenziali, trasferimenti individuali, classificazione del personale, demansionamenti, inquadramenti superiori, trasferimenti di rami d’azienda, licenziamenti, conciliazioni.

Visualizza profilo LinkedIn

Massimo Amicone

Partner dello Studio svolge l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 2005. Master Tributario conseguito presso la Tax Consulting Firm. Curatore Fallimentare presso il Tribunale Civile di Roma e C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) in procedimenti civili. Membro di alcune Commissioni Studi dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Roma. Componente di organi di controllo in società di capitali ed enti no profit con incarichi di sindaco effettivo e presidente di collegi sindacali. La collaborazione presso importanti studi professionali di Roma ha permesso di acquisire professionalità e competenza negli adempimenti di natura fiscale ed amministrativo-contabile, nonché di maturare esperienza nel campo della consulenza tributaria e societaria redigendo pareri, perizie e valutazioni d'azienda finalizzate anche alla realizzazione di operazioni societarie straordinarie.

Visualizza profilo LinkedIn

 

I Partner

SIA - Società Italiana Audit

SIA - Società Italiana Audit

S.I.A. è iscritta al Registro dei Revisori Contabili ed è autorizzata all’esercizio dell’attività di revisione e organizzazione contabile ai sensi della legge 23 novembre 1939 n. 1966 ed al R.D. 22 aprile 1940, n. 351. Lo Studio Dottori Commercialisti Baldi & Associati è Partner della S.I.A. per offrire al Cliente la possibilità di avvalersi di strutture con profili professionali specialistici e con esperienza in ambito di accounting, dislocati sul territorio nazionale.

Visualizza sito web
Law and Football

Law & Football

Law & Football Global Management è una società di management e consulenza in ambito calcistico e si propone di offrire ai Clienti, Società Professionistiche e calciatori, servizi altamente professionali e coordinati tra di loro in ambito legale, fiscale, per la gestione del patrimonio nonché per tutta l’attività sportiva legata al mondo del Calcio. Lo Studio Dottori Commercialisti Baldi & Associati è Partner di Low & Football Global Management.

Visualizza sito web
EPA - European Project Advice

EPA - European Project Advice

European Project Advice è una Società di consulenza, iscritta al n. 210206612264-21 del Registro per la Trasparenza dell'Unione Europea, che offre ad imprese, amministrazioni pubbliche, università, associazioni, cooperative e centri di ricerca, assistenza all’analisi, individuazione, progettazione e gestione d’apposite istruttorie, finalizzate all’accesso alle fonti di finanziamento diretto in ambito Nazionale e Comunitario. 

Visualizza sito web